logo della Repubblica italiana

Patto di corresponsabilità 2023-24

Il Patto di corresponsabilità é il documento che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare.

Descrizione

Il Patto è basato sui principi di legalità, condivisione e convivenza civile tra le parti per migliorare la comunicazione tra giovani, famiglie e scuola e rafforzare la partecipazione responsabile di tutti i soggetti di fronte alle sfide educative, in continua evoluzione.
Ne è asse fondante il principio di dialogo e collaborazione tra tutte le componenti della comunità scolastica, nell’ottica di un’alleanza tra scuola e famiglia e tra scuola e studente, con unione di intenti, in un clima di condivisione che metta al centro i minori e la tutela del loro successo formativo e della loro salute.

Ufficio responsabile del documento