PROCEDURA ISCRIZIONI ON LINE

Le famiglie degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado possono presentare le domande di iscrizione on line dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024 (Circolare ministeriale n. 40055 del 12-12-2023)

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio, tranne le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, che continueranno ad essere effettuate tramite compilazione del modulo cartaceo scaricabile dal sito della scuola e disponibile al seguente link

Per procedere all’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), dovranno accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (piattaforma unica), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il sistema di iscrizioni on line della Piattaforma Unica avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono inoltre seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni sulla Piattaforma Unica.

L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso la pagina dedicata presente all’interno della Piattaforma Unica, l’app IO e tramite posta elettronica.

Si riportano i codici meccanografici delle scuole primarie e secondaria di primo grado:

– SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO “A. MARTINI” DI SAN BIAGIO DI CALLALTA – cod. TVMM832029

– SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO DI ZENSON DI PIAVE- cod. TVMM832018

– SCUOLA PRIMARIA “EUGENIO MONTALE” DI SAN BIAGIO DI CALLALTA – cod. TVEE832019